sabato, aprile 17, 2010

Masaru Emoto

Il professor Masaru Emoto, nato in Giappone nel 1943, è un ricercatore internazionale che ha ottenuto fama mondiale per aver mostrato come l’acqua sia profondamente connessa alla nostra coscienza individuale e collettiva. Il suo messaggio è semplice, profondo, e lungimirante.
Laureatosi all'università di Yokohama, sua città natale, Emoto ha fondato l'IHM Co nel 1986 e ha conseguito il dottorato in medicina alternativa presso l'Open International University nel 1992.

Dopo aver studiato il fenomeno degli ammassi di stelle sparse, i suoi studi si sono orientati sui misteri dell'acqua, dall'uso quotidiano, all’acqua presente sulla Terra o all'interno del corpo umano - da un punto di vista più personale che scientifico - convinto che i cristalli d'acqua ne riflettano l'essenza.


La Memoria dell'Acqua

È conosciuto per il suo controverso pensiero (memoria dell'acqua) riguardo al rapporto tra i pensieri umani e l'acqua, considerata a una temperatura convenzionale di -4 °C. Documenta i suoi studi ed esperimenti con delle foto dei cristalli d'acqua, questi infatti assumono una forma armonica o al contrario, caotica, in conseguenza al fattore espositivo dell'energia, sia esso un suono (voce, musica), una scritta (per esempio un’etichetta applicata ad una bottiglia) o un pensiero, positivo o negativo.

È facile immaginare come sul nostro corpo composto per il 75% di acqua, l’introduzione di alimenti o liquidi trattati con energie positive (pensieri, parole, musica) possa favorire una disposizione armoniosa dei cristalli e quindi un'ottimizzazione dei processi cellulari alla base della vita.

Attualmente Masaru Emoto conduce la sua ricerca in Giappone e tiene seminari in tutto ilmondo. E’ presidente dell'IHM General Research Institute, dell'IHM e dell'IHM International Hado Membership.

Nel 2003 Emoto ha creato un’organizzazione mondiale no-profit che si chiama “Acqua internazionale per la vita” alla quale dedica la sua ricerca sull’acqua finalizzata alla pace nel mondo.

Ha scritto numerosi libri su questo originale argomento, che hanno venduto oltre tre milioni di copie a livello internazionale e sono stati tradotti in venti lingue.

Per saperne di più
Il sito ufficiale del Dottor Masaru Emoto è www.masaru-emoto.net. Vi consigliamo caldamente di guardare questi video (prima e seconda parte) di un esperimento condotto con del riso: mostra gli effetti sul riso cotto dopo che averlo esposto a parole positive e negative.

Nessun commento:

Posta un commento