martedì, marzo 02, 2010

Ascoltare

Quando ti chiedo di ascoltarmi e tu cominci a consigliarmi non fai quello che ti chiedo.
Quando ti chiedi di ascoltarmi e tu comincia a dirmi perchè non dovrei sentirmi così, non rispetti i miei sentimenti.
Quando ti chiedo di ascoltarmi e tu senti di dover fare qualcosa per risolvere il mio problema, sei venuto meno alle mie attese.


ASCOLTAMI, tutto ciò che ti chiedo è di ascoltare, non di parlare o di darti da fare, ma solo di ascoltare.
Consigliare è facile, ma io non sono incapace, forse scoraggiato e in difficoltà, ma non incapace.
Quando tu fai per me ciò che io stesso posso fare, non fai altro che contribuire alla mia paura e incertezza.
Ma quando accetti semplicemente ciò che sento, non importa quanto sia irrazionale, allora non devo più cercare di farti capire e devo iniziare a scoprire ciò che ho dentro di me.
Forse è per questo che la preghiera funziona: Dio è sempre lì ad ascoltare!

Nessun commento:

Posta un commento